"CASA SAN FILIPPO"

Una Speranza a forma di Casa

Questa è una storia che ha lunghe radici, nel 1975 nasceva a Como il Centro Giovanile San Filippo, una palestra di educazione alla solidarietà, alla giustizia, alla pace nella convivialità delle differenze.

In occasione del quarantacinquesimo anniversario di fondazione (e nell'ottantesimo compleanno del suo animatore storico Don Battista Galli) il Centro  San Filippo ha scelto di lanciare una nuova sfida:

acquistare un appartamento a Lora-Como,

da destinare per sempre

all'accoglienza di persone e di famiglie

colpite dalla perdita del lavoro e della casa

Sarà un rifugio temporaneo, per superare i momenti duri, e ritrovare la forza per continuare a camminare, nella vita, da soli.

Si tratta di un gesto molto concreto, che richiama

uno spirito antico da anni coltivato e condiviso:

-"per fortuna posso" e non "purtroppo devo"

- "meglio il poco di tanti che il tanto di pochi".

Per realizzare questo segno (e sogno) servono  80.000 euro

entro il 30 novembre 2020.

Il tuo aiuto non serve solo per acquistare una casa, serve per avere, nella tua città, una famiglia serena, bambini educati a scuola, adulti che possono partecipare, attivamente, alla vita sociale.

​

Il tuo aiuto, testimoniando lo spirito del Centro San Filippo, non finisce sulla porta di casa, è un gesto concreto di cittadinanza attiva, i cui benefici continueranno per generazioni.

PayPal ButtonPayPal Button
Intrattenimento per la famiglia
sanfilippo.png

Fondazione Giovan Battista Scalabrini onlus - Via Martino Anzi 8, 22100 Como​  Tel 366.198.5204 - Fax 031.26.83.87 Email: fondscalabrini@confcooperative.it